Questo Ottobre è stato davvero unico e pieno di eventi che vorremmo condividere con voi.
A fine Settembre/inizi Ottobre abbiamo avuto il piacere di avere in visita un gruppo di 38 nostri clienti da Macau (Cina) con cui abbiamo visitato tantissime città italiane: Roma, Assisi, Firenze, Siena, Pisa, Venezia, Padova e Milano. E’ stata un’esperienza bellissima per noi, molto costruttiva in cui abbiamo avvicinato due culture e per cui abbiamo visto il nostro rapporto crescere anche sotto l’aspetto umanistico e non solo lavorativo.
Proprio quasi negli stessi giorni si è tenuta la decima edizione di LoppianoLab che ha visto concentrati al Polo Lionello Bonfanti e presso il nostro negozio tante persone da tutta Italia. Custodire, valorizzare, innovare. È intorno a queste tre parole chiave che si è scaturita la proposta di Loppianolab 2019, per approfondire le nostre relazioni con la terra e con l’uomo. Il laboratorio per l’Italia, quest’anno ha guardato al Pianeta e ha proposto un’esperienza per tutti, interculturale e intergenerazionale: cittadini, lavoratori, studenti, professionisti, imprenditori, con i giovani in prima linea, protagonisti attivi del cambiamento.
Per ultimo, ma non per importanza, ci tenevamo proprio a sottolineare che la nostra etica e filosofia di vita prendono vita grazie al progetto di Economia di Comunione che promuove una prassi ed una cultura economica improntata alla comunione ed alla reciprocità, proponendo e vivendo uno stile di vita alternativo a quello dominante nel sistema capitalistico.
Così con l’avvicinarsi del Natale ancora di più ci ricordiamo che tutte le nostre azioni sono fondamentali per vedere un mondo nuovo. I nostri prodotti e cesti regalo saranno infatti importanti sicuramente per chi li acquisterà ma anche per noi, proprio per poter contribuire a questa comunione degli utili per l’aiuto agli indigenti.
Vi vogliamo quindi invitare a vedere tutte le nostre proposte per preziosi regali sul nostro sito www.terrediloppiano.com !
Team Terre di Loppiano.
Ancora nessun commento.